Italiano German English Dutch
  
   
 
  Corte San Benedetto
  
  
  L’Azienda Agricola Corte San Benedetto ha sede in Arbizzano di Negrar nell’antica corte rurale dell’800 da cui ha preso il nome. È una giovane azienda a conduzione familiare nata nel 2006 quando i fratelli Angelo e Loris con l’aiuto del padre Mariano hanno deciso di continuare l’attività iniziata nel 1956 dal nonno Angelo.
Loris, laureato in enologia, lavora in cantina e si occupa della vinificazione, Angelo cura i rapporti con la clientela, mentre Mariano segue la coltivazione dei vigneti, dai quali si producono tutti i vini tipici della zona: Amarone, Recioto, Valpolicella e Ripasso. La passione per il territorio e il vino ha portato l’azienda ad ottenere numerosi premi nazionali e internazionali.
Nell’accogliente e calda atmosfera del primo ottocento è possibile assaggiare e degustare l’intera gamma dei vini accompagnati da piccoli assaggi di formaggi e salumi locali.
VENDITA VINI: tutti i giorni dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.00 e 14.00 - 19.00, il sabato 9.00 - 12.00. Sabato pomeriggio e domenica su prenotazione.
 
 
 
 
  Via Casa Zamboni, 10/a
  37024 Arbizzano (VR)
  Tel. +39 045 6020531
  info@cortesanbenedetto.it
  http://www.cortesanbenedetto.it
 
GPS: 45° 29' 42.338" N, 10° 56' 8.408" E
      Videoricetta
Filetto di cinghiale in crosta di Grana Padano con salsa all'Amarone

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante La Dacia - Bardolino

 Prodotto sponsor di Corte San Benedetto: Amarone della Valpolicella Doc 
 L’Amarone è uno dei migliori vini italiani tra i più conosciuti al mondo. Si ottiene con l'antica tecnica dell'appassimento che consente di ottenere vini importanti ma al tempo stesso morbidi e molto equilibrati. Il profumo è intenso e fruttato. Il gusto morbido ed equilibrato. Si apprezza al meglio se viene aperto almeno un’ora prima. 
  
Videoricetta
Risotto al Tatasàl

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Hostaria La Cross - Garda

 Prodotto sponsor di Corte San Benedetto: Valpolicella Classico Superiore Ripasso Doc 
 Vino ottenuto con l'antica tecnica del “ripasso” che consiste in una doppia fermentazione del Valpolicella sulle vinacce dell'Amarone. Il profumo è fruttato e leggermente speziato. Il gusto è corposo e persistente. Si accompagna bene a primi piatti saporiti, a grigliate di carne, arrosti e cacciagione.