Italiano German English Dutch
  
   
 
  Cantine Tinazzi
  
  
  Casa Vitivinicola Tinazzi è un’importante realtà nata alla fine degli anni ’60 che ha la sua sede a Lazise.
Nella Cantina si svolge l’intero processo produttivo dei tipici e più conosciuti vini veronesi del Lago di Garda e della Valpolicella. La sede è aperta su appuntamento a chiunque desideri scoprire la storia dei vini Tinazzi. I visitatori sono accompagnati alla scoperta dell’azienda in tutte le sue parti e di tutti i processi che portano alla creazione del vino dalla vinificazione alla maturazione in botti di rovere, per finire con l’imbottigliamento. L’esperienza si può concludere piacevolmente con la degustazione guidata delle migliori selezioni Tinazzi ed è anche possibile acquistare i vini nel wine shop (dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.00 e 14.30 – 17.00).
A Bardolino la famiglia Tinazzi possiede Tenuta Valleselle, un’affascinante casa di campagna immersa nel verde delle splendide colline del Lago di Garda. Tenuta Valleselle è un luogo speciale ed affascinante dedicato alla cultura enogastronomica e all’ospitalità. A Bardolino si propongono: visite ai vigneti, degustazioni guidate e corsi di cucina. La location è inoltre a disposizione per eventi e matrimoni romantici e raccolti.
 
 
 
 
  Via delle Torbiere, 13
  37017 Lazise (VR)
  Tel. +39 045 6470697
  info@tinazzi.it
  http://www.tinazzi.it
 
GPS: 45° 29' 9.587" N, 10° 46' 28.444" E
      Videoricetta
Spaghetti alla carbonara di lago

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Casa Mia - Lazise

 Prodotto sponsor di Cantine Tinazzi: Custoza Dop Ca' dei Rocchi 
 Ca’ dei Rocchi è una linea storica di Tinazzi che racchiude in sé il meglio della produzione Veneta. Questo Custoza Doc ha un profumo fruttato. Il sapore è intenso e sapido. Va servito ben fresco. Nel giugno 2013 ha vinto la medaglia d’oro al concorso enologico organizzato dal Consorzio del Custoza Doc. 
  
Videoricetta
Filetti di lavarello croccanti su quenelle di patate e porcini

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Alla Fassa - Brenzone

 Prodotto sponsor di Cantine Tinazzi: Bardolino Chiaretto Dop Campo delle Rose 
 Questo vino è ottenuto da uve provenienti dai vigneti di proprietà della Famiglia Tinazzi a Valleselle, sulle colline di Bardolino. Ha un profumo floreale, come suggerisce il nome stesso, con sentori di rosa. Il sapore è fruttato e vivace. La sua caratteristica principale è quella di potersi abbinare sia a piatti delicati con carni bianche o pesce di lago, o grazie alla sua struttura, anche a piatti più saporiti.