Italiano German English Dutch
  
   
 
  Gruppo Formaggi del Trentino
  
  
  Il Trentingrana Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini sca ha riunito nel 2010 i due centri operativi commerciali Trentingrana e Formaggi Trentini in un unico polo commerciale, in quanto legati da una logica di gruppo, per rappresentare prodotti d'eccellenza del territorio nel rispetto della tipicità e provenienza di ognuno.
Il nuovo gruppo offre una gamma di formaggi che comprende, oltre a Trentingrana, tutte le eccellenze trentine conferite dai caseifici aderenti e commercializzate a livello nazionale: Puzzone di Moena, Vezzena di Lavarone, Casolet Val di Sole, Tosela di Primiero, Fontal di Cavalese, Cuor di Fassa, Affogato di Sabbionara. Inoltre, fanno parte del gruppo anche quei prodotti più tipicamente locali che trovano una loro diffusione nei punti vendita trentini e delle province limitrofe. Tutti questi prodotti hanno in comune la produzione “SOLO LATTE-FIENO”, derivati cioè da latte le cui bovine sono state alimentate esclusivamente con fieno e mangimi no OGM e che quindi non necessitando di alcun conservante.
 
 
 
 
  Via della Cooperazione 4
  38012 Segno di Taio (TN)
  Tel. +39 0463 469256
  info@formaggideltrentino.it
  http://www.formaggideltrentino.it
 
GPS: 46° 18' 15.819" N, 11° 4' 18.433" E
      Videoricetta
Filettino di maiale allo speck su sformatino di patate al Trentingrana

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Il Ritratto - Arco

 Prodotto sponsor di Gruppo Formaggi del Trentino: Trentingrana 
 Formaggio a pasta dura, prodotto in quantità limitata e solo con latte selezionato di montagna. Questo gli conferisce una speciale fragranza e un gusto in perfetto equilibrio tra dolce e salato. È un formaggio semigrasso e quindi con un ridotto contenuto lipidico, ideale per una moderna alimentazione. 
  
Videoricetta
Risotto con funghi di bosco e scaglie di Vezzena

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Alla Lega - Arco

 Prodotto sponsor di Gruppo Formaggi del Trentino: Vezzena di Lavarone 
 Formaggio a pasta semidura ottenuto da latte di allevamenti degli altipiani di Vezzena, Lavarone e Folgaria. È uno dei formaggi più antichi della tradizione casearia trentina. Saporito e leggermente piccante, può essere utilizzato sia da tavola che da grattugia.