Italiano German English Dutch
  
   
 
  Pescherie Viviani
  
  
  Le Pescherie Viviani dall’87 servono i migliori ristoranti del Veneto. Grazie all’importazione diretta dai mercati di pesce, sono sinonimo di freschezza e qualità. Nei vari punti vendita si può trovare pesce fresco di mare e lago e piatti pronti in svariate ricette, che le Pescherie Viviani preparano nella loro cucina.  
 
 
 
  Via Tione
  37010 Pastrengo (VR)
  Tel. +39 045 6770334
  info@pescherieviviani.com
 
 
GPS: 45° 28' 50.925" N, 10° 47' 20.387" E
      Videoricetta
Risotto alla Tinca

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Taverna da Oreste - Lazise

 Prodotto sponsor di Pescherie Viviani: Tinca del Garda 
 La tinca vive vicinissima alla costa nei pressi del fondale. La sue carni sono tenerissime e adatte alla preparazione di sughi per risotto. L'eventuale gusto di fango che talvolta hanno nel periodo estivo può essere eliminato facendo tenere il pesce vivo per qualche tempo nell'acqua pulita di una fontana in quanto è legato ad una particolare alga, mangiata dalla tinca. 
  
Videoricetta
Spaghetti alla carbonara di lago

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Casa Mia - Lazise

 Prodotto sponsor di Pescherie Viviani: Tinca e lavarello affumicati 
 Il lavarello, pesce dalla carne bianca, morbida e delicata, e la tinca, dalla carne tenerissima, si possono trovare anche affumicati. L’affumicatura avviene con legno di faggio ad una temperatura di 90°. Sono un’ottima alternativa al guanciale nella carbonara o perfetti con dei crostini di pane. 
  
Videoricetta
Filetti di lavarello croccanti su quenelle di patate e porcini

Ingredienti e procedura

Realizzata da:

Ristorante Alla Fassa - Brenzone

 Prodotto sponsor di Pescherie Viviani: Lavarello del Garda 
 Il lavarello è una specie immessa nel Garda dall'uomo nel 1918. La carne è bianca, morbida e delicata, non grassa e quindi facilissimamente digeribile e quasi priva di spine. Il periodo di maggior bontà delle carni è nei mesi di luglio ed agosto.